AlzaRating: la parola alle aziende, ai testimoni di questo fantastico percorso, coloro che hanno avuto tra le mani dei soldi che avevano già speso e che mai avrebbero pensato di poter recuperare.
Table of Contents
ToggleAnche questo è AlzaRating
Ebbene si mio caro imprenditore, oggi sono orgoglioso di scrivere le testimonianze delle aziende che hanno potuto beneficiare del credito d’imposta Ricerca & Sviluppo.
Gli stessi imprenditori che il primo giorno, quando sentirono parlare di questo progetto, erano increduli.
Addirittura pensavano che le attività svolte per tenere in piedi l’azienda e rendere competitivi i loro prodotti, fosse la routine, la normalità: soldi che erano obbligati a spendere per ottenere risultati.
Sicuramente, ma la bella notizia che noi gli abbiamo dato è che questi soldi potevano essere recuperati grazie al metodo AlzaRating, e non solo.
I crediti d’imposta che generano liquidità hanno valore in fase di compensazione con i debiti che il cliente dovrà pagare in futuro.
Dopo questo breve chiarimento voglio fermarmi qui e lasciare la parola alle aziende che hanno avuto la fortuna di percorrere questa strada e conoscere il metodo Alzarating.
Sarò felice di renderti partecipe delle loro storie e delle loro testimonianze.
Partiamo con il Dr. Giorgio Armaroli, titolare di SCRIPTA MANEANT s.r.l., una società di Bologna che si occupa di Editoria d’Arte.
Società che ha avuto l’esclusiva di fotografie e sfruttamento dell’ immagine della Cappella Sistina; un loro libro, Cappella Sistina 1 a 1, vale 12 mila euro.
Scripta Maneant S.r.l.
“Quei corpi nudi fecero scandalo.
Ora in un libro, 270 mila scatti fotografici nella Cappella Sistina”
Venerdì 24 Febbraio abbiamo avuto l’onore di presentare l’Opera Editoriale Definitiva realizzata grazie alla nostra nuova campagna fotografica della Cappella Sistina.
Le pagine dei nostri prestigiosi volumi, realizzati in coedizione con Vatican Museums – Musei Vaticani, sono state sfogliate sotto lo sguardo dei capolavori dei Maestri dell’Arte italiana.
Raccontate dal prestigioso autore, nonché Direttore uscente dei Musei Vaticani, Professor Antonio Paolucci.
Il Dr. Giorgio Armaroli ha voluto raccontarci di questa realizzazione facendoci capire quanto è stato fondamentale il lavoro svolto da Alzarating.
L’azienda aveva un problema di tipo fiscale, ossia debito tributario e questo generava uno scarso rating che, metteva in discussione la reputazione dell’azienda sia di fronte alle banche che ai clienti.
Il percorso intrapreso con il team di Alzarating, ha generato, la certificazione del credito d’imposta in Ricerca & Sviluppo e ha portato all’interno dell’azienda un’apertura mentale a tanti spunti di riflessione che serviranno a progetti e investimenti futuri.
L’imprenditore ringrazia della piena disponibilità e dello spirito collaborativo delle persone che lo hanno accompagnato in questo percorso e continueranno a farlo fino al 2020.
Quello che voglio farti capire, caro imprenditore è che il nostro obiettivo non è generare liquidità solo per gli anni passati (2015/2016/2017) e per l’anno in corso ma è quello di accompagnarti fino al 2020.
In questo percorso creeremo insieme a te piani di investimento su Ricerca & Sviluppo con possibilità di recuperare liquidità fino al 50%, sui costi sotenuti.
Il Dr. Giorgio Armaroli chiude questa testimonianza dicendo che, non solo è pienamente soddisfatto del progetto intrapreso, ma consiglierebbe vivamente ad altre aziende tutto questo.
Passiamo ora al Dr. Mantoan, direttore dell’azienda
TWIN HELIX s.r.l.
Una giovane azienda fondata nel 2006, creata per offrire ai ricercatori italiani una fonte più vicina di prodotti innovativi per i mercati di ricerca Life Sciences, Biotechnology, Pharmaceutical e Agro-Food.
La loro gamma di prodotti fornisce soluzioni valide e affidabili per consentire ai ricercatori di competere in uno scenario scientifico in rapida evoluzione attraverso l’interazione con un’azienda italiana orientata al cliente, flessibile e amichevole.
A parlare è un imprenditore che, in passato ha avuto un’esperienza negativa, avendo a che fare con società poco competenti in materia di credito d’imposta o comunque, poco aperte a più soluzioni.
Ha conosciuto Alzarating grazie al suo commercialista e per quanto inizialmente scettico al progetto che gli stavamo esponendo, (quando usiamo la frase “generare liquidità” spalancano un po’ tutti gli occhi, ci siamo abituati) si è dovuto ricredere.
Oltre al beneficio economico ottenuto attraverso il Credito D’imposta Ricerca & Sviluppo, ha avuto un ottimo affiancamento durante tutto l’iter e un follow up futuro, il tutto, nelle tempistiche stabilite.
I vantaggi ottenuti si possono definire di natura economico – culturale visto il progetto sviluppato alla fine di questo percorso che renderà sicuramente l’azienda ancora più competitiva sul mercato.
Quello che l’imprenditore ha apprezzato del team AlzaRating è stato il fatto di avere una guida, che li ha portati ad avere una maggiore consapevolezza del potenziale che ci può essere all’interno dell’azienda.
Naturalmente vantaggi utili anche negli investimenti futuri.
Pienamente appagato del lavoro svolto, l’imprenditore sarebbe pronto a consigliarlo ad altre aziende, vista la cultura e l’innovazione riportate all’interno del progetto.
Parliamo ora con il Dr. Musso, direttore di
Zincheria Musso s.r.l.
Azienda fondata nel 1974; ha assunto l’attuale ragione sociale nel 1980, insediandosi a San Giuliano Milanese.
L’attività consiste nella zincatura a caldo di bullonerie, minuterie e particolari di medie e grosse dimensioni.
Un imprenditore che ha visto esaudite le proprie aspettative, grazie ad AlzaRating.
Il problema maggiormente riscontrato in azienda, era la scarsa comunicazione all’interno di essa, e questo portava ad una conseguente disorganizzazione.
I benefici riscontrati durante la realizzazione del progetto, oltre al beneficio finanziario, grazie alla certificazione del Credito d’Imposta Ricerca & Sviluppo, sono stati il dialogo, la comunicazione con il Technical Account Manager e la pazienza, durante tutto l’iter.
Questo ha portato all’imprenditore e ai dipendenti, una maggiore consapevolezza sull’importanza di comunicazione e organizzazione all’interno dell’azienda.
“Sono davvero soddisfatto dei risultati e benefici ottenuti; dal risparmio avuto sulle tasse, grazie alla compensazione del credito, ai miglioramenti aziendali ottenuti durante il percorso.
Dr. Rocco Musso
I nostri progetti, richiedono impegno, costanza, duro lavoro e rispetto delle tempistiche da parte di tutto il team.
Queste sono le testimonianze degli imprenditori che hanno tratto beneficio dai nostri progetti, ma questo per noi è solo l’inizio.
Da qui al 2020 avremo tanti altri kilometri da fare, tante altre aziende da visitare, perché vogliamo portare consapevolezza all’interno delle aziende, sulle risorse interne, spesso sottovalutate.
Vogliamo far capire che non sempre i soldi spesi all’interno di un’azienda, sono soldi persi.
La nostra missione è aiutare le imprese ad essere più consapevoli delle loro risorse, educarle a fare progetti ed investimenti innovativi in modo tale da renderle più competitive sul mercato.
Grazie alle normative ad ora in atto, possono arrivare a recuperare fino al 50%.
Caro imprenditore, pensi che potrebbe essere interessante tutto questo? Mi auguro che questo sia per te, l’inizio di un nuovo percorso.