Decisioni immediate nella vita e nel business

Decisioni immediate: quanto possono essere importanti nella vita di un imprenditore.

Diciamoci la verità:  prendere decisioni immediate è una delle caratteristiche fondamentali che un imprenditore deve possedere, facendo però attenzione a non agire in modo impulsivo.

Si tratta “semplicemente” di saper scannerizzare come un laser la realtà che ti circonda interpretandola e poi sfruttandola a tuo vantaggio, prima che i tuoi competitor ti facciano le scarpe.

Guardati soprattutto dalle banche: sarebbero le prime ad approfittare della tua situazione finanziaria.

Se sei bravo e veloce ad agire nel tuo mercato, il denaro non sarà mai un problema per te.

Scommetto che proprio delle decisioni immediate, però sbagliate, sono risultato dei consigli del tuo commercialista e ti hanno portato alla difficile situazione in cui ti trovi ora.

Hai bisogno di soldi e ti sei fatto convincere che chiedere aiuto alla banca fosse la via più facile per saldare i tuoi debiti.

Ecco appunto, come ho detto prima, una bella favola a raccontarsi, ma non è andata così liscia, giusto?

Queste decisioni immediate ma prese in modo errato ti hanno portato a tirare troppo la corda.

Le difficoltà si sono accumulate e il tuo debito è ancora lì che ti tortura ogni notte.

Hai bisogno che la banca ti vengo incontro, giusto?

C’è una condizione fondamentale per fare in modo che tu possa ottenere il tempo che ti serve, in modo tale da cacciare il fantasma del recupero credito una volta per tutte.

La ricetta segreta per un buon accordo, uno di quelli validi che risolva il tuo problema, è sempre e soltanto una, composta da due ingredienti:
  • Proponi ciò che puoi sostenere: studia delle strategie che tu possa rispettare, onde evitare di trovarti di nuovo a non rispettare le scadenze. Impara a prendere decisioni immediate da solo, per il bene della tua azienda e senza farti condizionare dagli altri.
  • Proponi ciò che è accettabile per la controparte: non sono tuoi amici, non ti sono affezionati, non sono dalla tua parte. Quello che gli offri deve essere accettabile.

Apparentemente può sembrare facile, però il problema è trovare quel giusto equilibrio.

Ti posso assicurare che è come camminare sul filo teso tra due grattacieli: se pendi troppo dalla tua parte, stai pur certo che non ti daranno ciò che vuoi e ti troverai sfracellato al suolo.

Al contrario, se offri troppo, ti troverai tra qualche mese con il cappio al collo perché non riuscirai a soddisfare l’offerta, ottenendo lo stesso risultato con esito negativo.

A questo punto ti starai giustamente chiedendo che strada prendere. Allontana dalla tua testa l’idea che siano le banche ad aiutarti e troviamo una soluzione alternativa per finanziare la tua azienda.

Ci sono debiti che ti sono talmente utili che ti permettono di far crescere l’azienda, migliorarla, ampliarla, esportarla all’estero.

Debiti che ti consentono di crescere i tuoi figli come hai sempre voluto, che ti permettono di pagare l’università che vogliono frequentare, di farli viaggiare.

Sembra incredibile, ma ci sono debiti che, sfruttati nel modo giusto, ti consentono di ottenere tutto ciò che vuoi.

Sono debiti buoni, importanti, utili, che devono essere distinti da quelli pericolosi al punto tale da distruggere la tua azienda. Non ti sembra meraviglioso?

Capire se un debito è buono o cattivo può fare la differenza tra il fallimento e la crescita vertiginosa della tua azienda.

Prima di tutto dobbiamo capire perché hai contratto quei debiti: per far crescere la tua azienda? Farla conoscere? Renderla innovativa e competitiva sul mercato? Hai investito in fiere, progetti, prototipi, idee innovative, ricerca, marketing? Tutte queste azioni rientrano nel campo di Ricerca & Sviluppo.

Se ti dicessi che i costi che hai sostenuto, i debiti che hai generato e soprattutto i soldi che hai speso e che speravi di recuperare generando vendite e fatturato si potrebbero recuperare in altro modo?

Forse il tuo commercialista ha accennato qualcosa, o forse era sicuro che la tua attività non rispettasse i criteri di Ricerca & Sviluppo, ma è altrettanto probabile che non ne sappia abbastanza in materia per darti consigli e indicazioni adeguati.

Ecco perché ci sono professionisti esperti in consulenza strategica aziendale e finanziaria che hanno deciso di specializzarsi in questo: aiutare le aziende a crescere a svilupparsi a far fruttare debiti e costi già sostenuti.

Io sono uno di quelli, e ho creato un metodo infallibile, testato e certificato unico in tutto Europa, specializzato nello sviluppo d’impresa e nel miglioramento del merito creditizio.

Ti sto parlando di

Non ci credi? Nessun problema, non sarò io a parlartene, bensì l’amministratore di una delle tante aziende che ha goduto di questi benefici.

Stiamo parlando di Massimo Breda di Promo Video S.r.l.

“Ho conosciuto AlzaRating  grazie al mio commercialista perché la mia azienda aveva un problema di tipo finanziario.

Il team di esperti in consulenza strategica che utilizza il metodo AlzaRating è riuscito a risolvere il problema facendo prima di tutto un’attenta analisi economico aziendale, poi studiando la storia della mia azienda e le attività che potevano rientrare nella voce Ricerca & Sviluppo.

Infine, con mia grande soddisfazione, ho ottenuto la liquidità di cui avevo bisogno attraverso la Certificazione del Credito d’Imposta Ricerca & Sviluppo.

Nonostante non siano state rispettate le tempistiche stabilite, la mia azienda ha in ogni caso avuto notevoli vantaggi grazie alla collaborazione con AlzaRating.

Non solo un notevole aumento di liquidità, ma anche una migliore classificazione dei costi grazie all’analisi di bilancio, fondamentale elemento di misura dei risultati raggiunti.

Inoltre abbiamo riscontrato un notevole miglioramento delle procedure interne: una maggiore attenzione è data al rispetto dei valori aziendali, all’organizzazione e implementazione della forza lavoro.

Posso davvero ringraziare Davide Spitale e il suo team per l’attenzione e la disponibilità con cui ci hanno fatto strada in questo percorso di crescita.

Naturalmente consiglierei questo servizio perché si rivela una grande opportunità per le imprese, anche se non nascondo che il mio lato imprenditoriale preferirebbe non rivelarlo, dal momento che i troppi benefici per le altre aziende porterebbero maggiori concorrenti.”

Massimo Breda

Ho voluto dar voce a uno degli imprenditori che hanno avuto l’opportunità di avvalersi del mio metodo.

Quale modo migliore per mostrarti il percorso che io e i miei collaboratori facciamo insieme alle aziende per analizzare e risolvere i loro problemi nel minor tempo possibile.

Questo imprenditore mi ha ricevuto, mi ha ascoltato e ha deciso di fare suo il metodo AlzaRating.

Ogni decisione che prendiamo nel corso della nostra vita è in grado di cambiare il nostro destino: dipende tutto da noi.

Ora non ti chiedo di fermarti a riflettere, ti chiedo di agire! Se sei arrivato a leggere fin qui è perché il titolo ti ha colpito, perché questo articolo ti ha incuriosito e perché hai bisogno di liquidità e vuoi un futuro migliore per la tua azienda (e non solo).

Per quanto ancora tu possa essere scettico (è normale! Siamo diffidenti di natura) sei curioso di sapere se questo metodo funziona realmente e, soprattutto, quanti benefici ne potresti ricavare.

Stare fermo a pensarci ti fa solo perdere tempo.
PRENDI UNA DECISIONE, E PRENDILA AL VOLO!
Compila il form qui sotto e richiedi una consulenza gratuita
Io e il mio team ti guideremo verso un futuro migliore per te e per la tua azienda.

Se hai delle domande o desideri ulteriori informazioni, compila il nostro modulo di contatto.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy di Google e i Terms of Service di Google.